QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2019

Attualità domenica 17 novembre 2019 ore 09:25

Maltempo, iniziato il monitoraggio del Cornia

Il livello risulta basso, ma è previsto un innalzamento in considerazione delle piogge a monte. Tecnici comunali e municipale monitorano il territorio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Prosegue l’ondata di maltempo che ha interessato tutta la Toscana e in particolare la costa. Arriva dalla sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati un aggiornamento in merito al rischio idraulico con codice arancione che permane fino alla mezzanotte di domenica.

“Nelle prossime ore, anche se il livello del Cornia per ora è basso, le piogge a monte del bacino (40/50 mm nelle ultime 4 ore) fanno preannunciare l’innalzamento del livello del fiume. - ha fatto sapere la sindaca - I venti di scirocco non aiuteranno il deflusso delle acque. I tecnici, gli operai comunali e la Polizia municipale sono sul territorio per controllare la situazione. Prosegue in contemporanea il monitoraggio delle piogge nel bacino per valutare l’apertura del COC, la centrale operativa comunale. Anche se la pioggia sta diminuendo, si raccomanda la massima attenzione e di evitare di fermarsi o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua”.

Dal Comune di Campiglia Marittima seguiranno nuovi aggiornamenti, intanto tutte le società sportive che avevano in programma delle partite in questo weekend sono state invitate ad annullarle.

Già nel Comune di Suvereto nella serata di venerdì 15 Novembre erano stati presi provvedimenti in via precauzionale a causa delle copiose piogge e il possibile aumento del livello del fiume Cornia. Per sicurezza il guado tra Forni e San Lorenzo è stato chiuso.



Tag

Calenda in tv: «Quando Renzi era premier, noi ministri lo prendevamo in giro»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Spettacoli

Lavoro