QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 22° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 17 ottobre 2017

Cultura giovedì 18 maggio 2017 ore 19:33

Musica protagonista al teatro dei Concordi

Musica al teatro dei Concordi. Il 21 l'inaugurazione del parco termale e poi 7 appuntamenti con i Concerti della Pieve. Ad agosto Apritiborgo

CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo la riapertura del teatro dei Concordi, l'Amministrazione non ha proprio intenzione di chiuderlo. Infatti appena conclusa la stagione teatrale si riparte con una nuova carrellata di appuntamenti questa volta dedicati alla musica. 

L'assessore Jacopo Bertocchi ha presentato la stagione musicale "Musica insieme" che animerà il teatro dei Concordi dal 21 maggio ad agosto. Domenica si inizia con Gocce di pioggia su cristalli, la serata omaggio con Silvia Gasperini al piano in ricordo della nonna Bruna Coscini persona cara al borgo. Poi saranno gli allievi delle scuole di musica locali a movimentare le serate del 23 e 26 maggio. Il 9 giugno, invece, è la serata dedicata alle bande cittadine che festeggiano il ritorno del teatro.

Si cambia location ma non la tematica per l'inaugurazione del parco termale di Venturina dove il 21 giugno dalle ore 18 si terrà la "Festa della musica nel parco".

Ma gli appuntamenti della musica non finiscono qui. Infatti, l'assessore Bertocchi è stato affiancato dal direttore artistico Stefano Agostini che ha illustrato il ricercato e originale programma sotto l'egida dei Concerti della Pieve. Cinque serata, con inizio alle ore 19, alla Pieve di San Giovanni (24 giugno, 2, 9, 23, 30 luglio), una serata al Concordi (16 luglio) e una al parco archeominerario dato il successo dello scorso anno.

A chiudere la rassegna musicale le due anteprime di Apritiborgo previste il 5 e l'8 agosto con Samuele Luti e Michele Makarovich in concerto con fisarmonica e tromba e il Trio dei tre mondi in una serata di beneficenza.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Lavoro