QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 22 marzo 2019

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 11:40

Un quintetto di ottoni per il compleanno del parco

Quella per i 20 anni del Parco archeominerario sarà una serata suggestiva che unisce storia, rievocazioni e musica. Ecco il programma



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Parco archeominerario di San Silvestro a Campiglia Marittima compie venti anni e per mercoledì 6 luglio organizza un compleanno speciale. 

Artigiani, figuranti e musicisti renderanno unica la scoperta della storia del villaggio medievale di Rocca San Silvestro, mentre dalle ore 19 nell'antico villaggio medievale riecheggerà la musica nell'ambito della rassegna “I Concerti della Pieve” (leggi l'articolo consigliato).

I partecipanti dovranno recarsi già dalle ore 18 al Centro di documentazione di Villa Lanzi per poi raggiungere a piedi la Rocca (si consiglia abbigliamento comodo) e assistere al concerto itinerante del Quintetto di Ottoni Grabrieli

Saranno presenti all'iniziativa il sottosegretario al Ministero dell'Ambiente Silvia Velo, il sindaco di Campiglia Rossana Soffritti e il presidente della Parchi Val di Cornia Francesco Ghizzani Marcìa.

Il Parco archeominerario di San Silvestro è stato il primo tra i Parchi e Musei della Val di Cornia ad essere inaugurato e proprio da qui è partito il progetto di valorizzazione culturale dei siti archeologici e minerari di questo territorio.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità