Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 19:12

Paese sicuro, due nuovi defibrillatori a Venturina

Inaugurati le prime due postazioni istallate grazie al progetto promosso dal Comune in collaborazione con Croce Rossa e Medical Group



CAMPIGLIA MARITTIMA — Venturina è Paese Sicuro. Presentato il progetto promosso dal Comune di Campiglia in collaborazione con la Croce Rossa locale e inaugurate le prime postazioni Dae pubbliche nella ztl di via indipendenza e sul viale delle Terme all'altezza dello Sporting Club.

Il progetto nasce da una stretta collaborazione tra soggetto pubblico, associazionismo e soggetti privati, infatti oltre al Comune e alla Cri sono parte attiva Medical Group che ha acquistato i defibrillatori e la teche, la Farmacia Biagi che ha autorizzato il posizionamento sulla parete esterna della farmacia, la ditta Ieci di Tiziano Gasperini che ha eseguito gratuitamente gli impianti elettrici necessari. 

Presenti all'inaugurazione l’assessora alle politiche sociali Alberta Ticciati, il responsabile di progetto per la Cri Marco Caselli e altri volontari, il dott. Michele Fruzzetti direttore del Medical Group. Coinvolte anche tutte le associazioni, a partire da una bella rappresentanza di quelle sportive che hanno partecipato all’evento: Asd Venturina Calcio, Casm, Pallavolo, Polisportiva Arci Uisp. 

Il responsabile progetto Marco Caselli ha sottolineato l'importanza di diffondere la cultura della presenza e dell’utilizzo di questi dispositivi sia nel mondo associativo sia tra i cittadini. L’esperienza dice che avere a disposizione un defibrillatore e usarlo nel modo corretto può salvare vite umane di ogni età, per questo è necessario che il progetto venga conosciuto e che la presenza di queste apparecchiature possa diffondere.

“Un progetto per rendere la nostra quotidianità più serena e la nostra comunità più sicura. - ha affermato l’assessora alle politiche sociali Alberta Ticciati - Un progetto che insieme alle dotazioni degli edifici pubblici e delle palestre va a rendere più sicura la vita nel Comune di Campiglia Marittima”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica