Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport domenica 30 luglio 2017 ore 10:00

Quando i biancocelesti vinsero il campionato

Alessandro Fossi e Lauro Zucconi

Era il 1974 quando la squadra venturinese vinse 1 a 0 la finale contro la Castelnuovese. Fossi e Zucconi la ricordano con una foto



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo 43 anni si torna a parlare del torneo calcistico regionale che gli esordienti biancocelesti del Venturina Calcio vinsero al Ciocco di Barga, in Garfagnana, nel 1974. 

L’occasione, come fa sapere il Comune di Campiglia in una nota, è data dalla foto che due dei protagonisti hanno scattato nei giorni scorsi proprio davanti al campo sportivo che vide la loro squadra vittoriosa all’epoca. Sono Alessandro Fossi e Lauro Zucconi che, complice una gita in moto, sono tornati in quel luogo ricco di ricordi.

Quella finale giocata contro la Castelnuovese fu vinta dal Venturina 1 a 0. Bei ricordi da condividere con emozione durante la vacanza che hanno voluto rendere pubblici perché anche gli altri compagni di squadra potessero ricordare con piacere quell’esperienza che li vide sul tetto della Toscana, orgogliosi di fronte a club ben più titolati della piccola frazione della provincia livornese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro