QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°20° 
Domani 17°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 20 ottobre 2019

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 15:56

Voglia di estate con gli sport outdoor

Paolo Franchini, Stefano Ferrini, Francesco Ghizzani Marcìa

Giovedì pomeriggio la presentazione del cartellone degli eventi estivi che animeranno l'estate piombinese. Si inizia con Outdoor Sports Festival



PIOMBINO — Un connubio di natura, cultura e sport prenderà vita nel suggestivo golfo di Baratti in occasione dell'Outdoor Sports Festival. Dal 2 al 4 giugno si terrà, infatti, la terza edizione della manifestazione che raccoglie sportivi, appassionati e curiosi sotto l'egida degli sport all'aria aperta.

Per tutti e tre i giorni sarà possibile curiosare, ma anche praticare, sport come Sup, kayak, surf, windsurf, diving, ma anche yoga, treeclimbing e orienteering fino ai più tradizionali beach volley e beach tennis per i quali sono stati allestiti 8 campi. Sarà possibile ammirare lo show con le tute alari previsto per sabato 3 giugno alle ore 16.30 o, addirittura, atterrare in paracadute a Baratti.

La kermesse sportiva conta anche di vere e proprie competizioni come Storm the castle o pedale collettive come la 99 Curve - Bike e Wine. Per chi non vuole rinunciare a godersi la storia del golfo c'è l'Archeotrekking, il 2 giugno alle 9.30 o in formato soft tutti i giorni alle 12 e alle 14, e lo Swim Trekking.

Soddisfatti gli organizzatori Paolo Franchini e Giulia Bartolozzi, affiancati dall'assessore Stefano Ferrini che ha sottolineato come Baratti sia una location straordinaria che in questo caso riesce ad unire sport, tempo libero, cultura e natura, volano perfetto per il turismo.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità