Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 31 luglio 2019 ore 10:10

"Rimuovete quelle baracche alla Fonte di Sotto"

A quando la rimozione delle baracche da Fonte di sotto? Il Comitato per Campiglia chiede alla sindaca Ticciati di fare qualcosa al più presto



CAMPIGLIA MARITTIMA — È da anni che il Comitato per Campiglia chiede la rimozione dalle baracche di cantiere abbandonate dalla società Borgo Novo alla Fonte di Sotto. "La convenzione di lottizzazione è scaduta, e, aspetto ancor più significativo, non è in essere alcuna autorizzazione o concessione o permesso edilizio che ne giustifichi la presenza. - ha ricordato il Comitato in una nota - In pratica si configura ormai come una discarica abusiva, vista anche la condizione di degrado dei relitti abbandonati che oltre a essere possibili ricoveri igienicamente inaccettabili, lordano il paesaggio e il panorama dalla Rocca".

Come riporta il Comitato, nonostante le sollecitazioni, dagli uffici comunali hanno fatto sapere che la società e il curatore fallimentare non si sono mai attivati per rimuovere le baracche.

"Visto che per il risanamento dell'area Incerti alla Stazione di Campiglia, il Comune ha deciso, giustamente, di anticipare 250mila euro per di smaltire 1.200 tonnellate di pneumatici e altri materiali, ci chiediamo se non sia possibile, con un investimento provvisorio sicuramente molto inferiore, rimuovere le baracche rivalendosi in sede di fallimento per il recupero delle spese affrontate. - ha suggerito il Comitato - In questo modo si eliminerebbe una vera bruttura e se questo venisse accompagnato da un rispetto da parte del curatore fallimentare dell'ordinanza relativa al taglio di erbe dall'area abbandonata di Borgo Novo, si potrebbe arrivare ad un augurabile e indispensabile risanamento paesaggistico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica