QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità venerdì 18 maggio 2018 ore 18:21

"Il cantiere procede con tempi ristretti"

Foto di repertorio

Sulla viabilità alternativa è intervenuta l'Amministrazione e la Polizia municipale. Per i tempi è colpa della pioggia che ha bloccato i lavori



CAMPIGLIA MARITTIMA — La sindaca di Campiglia Marittima Rossana Soffritti torna sulla questione della riqualificazione della Ztl di Venturina che ha scatenato molti malumori (leggi l'articolo correlato qui sotto).

"L’Amministrazione comunale ha cercato in ogni modo di limitare al massimo i disagi per i lavori di riqualificazione in corso in via Indipendenza e largo Sbarretti, ma occorre la consapevolezza che si tratta pur sempre di un cantiere e che la circolazione dei veicoli deve essere prevista in modo tale da non arrecare rischi alla sicurezza", ha detto la sindaca rispondendo alle polemiche sollevate in questi giorni.

A proposito di viabilità alternativa è intervenuto il comandante della polizia municipale Messerini. "E' necessario precisare che l’apertura di via Fratelli Bandiera sarà caratteristica della viabilità definitiva e, come è stato illustrato durante gli incontri preliminari ai lavori, tale soluzione potrà essere perseguita solo dal momento in cui l’incrocio tra via Fratelli Bandiera e via Indipendenza sarà libero dal cantiere, ciò magari potrà verificarsi quando l’intervento si sposterà più a nord, ma non durante i lavori attuali che interessano la parte sud della Ztl”. 

In merito ai tempi la sindaca ha sottolineato che sono dovuti alla pioggia.

“Si comprende il disagio – ha concluso Soffritti - ma il cantiere procede con tempi ristretti e come era strato annunciato in maniera dettagliata”.



Tag

Russia, Berlusconi: «Neanche Salvini ha tolto le sanzioni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità