Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO12°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino

Attualità venerdì 18 maggio 2018 ore 18:21

"Il cantiere procede con tempi ristretti"

Foto di repertorio

Sulla viabilità alternativa è intervenuta l'Amministrazione e la Polizia municipale. Per i tempi è colpa della pioggia che ha bloccato i lavori



CAMPIGLIA MARITTIMA — La sindaca di Campiglia Marittima Rossana Soffritti torna sulla questione della riqualificazione della Ztl di Venturina che ha scatenato molti malumori (leggi l'articolo correlato qui sotto).

"L’Amministrazione comunale ha cercato in ogni modo di limitare al massimo i disagi per i lavori di riqualificazione in corso in via Indipendenza e largo Sbarretti, ma occorre la consapevolezza che si tratta pur sempre di un cantiere e che la circolazione dei veicoli deve essere prevista in modo tale da non arrecare rischi alla sicurezza", ha detto la sindaca rispondendo alle polemiche sollevate in questi giorni.

A proposito di viabilità alternativa è intervenuto il comandante della polizia municipale Messerini. "E' necessario precisare che l’apertura di via Fratelli Bandiera sarà caratteristica della viabilità definitiva e, come è stato illustrato durante gli incontri preliminari ai lavori, tale soluzione potrà essere perseguita solo dal momento in cui l’incrocio tra via Fratelli Bandiera e via Indipendenza sarà libero dal cantiere, ciò magari potrà verificarsi quando l’intervento si sposterà più a nord, ma non durante i lavori attuali che interessano la parte sud della Ztl”. 

In merito ai tempi la sindaca ha sottolineato che sono dovuti alla pioggia.

“Si comprende il disagio – ha concluso Soffritti - ma il cantiere procede con tempi ristretti e come era strato annunciato in maniera dettagliata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’opera sarà candidata ai finanziamenti previsti dal Programma Regionale FESR 2021-2027 e in caso di ammissione realizzata entro il 2027
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità