Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 18:15

Il basket d'oltreoceano arriva a Venturina

Parliamo dei Santa Clara Broncos, la squadra di college in cui ha militato il leggendario Steve Nash, play-guardia fra i migliori giocatori della storia



CAMPIGLIA MARITTIMA — La squadra della Santa Clara della University, della division one Ncaa, durante il suo tour in Italia, faranno tappa al palazzetto di via Montale di Venturina Terme, dove affronteranno, giovedì 25 agosto alle 18.30, il Basket Golfo Piombino di coach Massimo Padovano. 

La scontro con la palla arancione si ripete a quattro anni di distanza, quando a Venturina fece tappa la squadra, anch'essa dell'Ncaa, dei Richmond Spiders, che nell'occasione affrontò l'allora Basket Venturina di coach Massimiliano Biancani. I Santa Clara Broncos sono la squadra di college in cui ha militato il leggendario Steve Nash, play-guardia canadese fra i migliori giocatori della storia del basket, due volte Mvp del campionato Nba e leader per diversi anni della classifica degli assist e dei recuperi. Non solo Nash: qualcuno si ricorderà, tanto per citarne un altro, dell'occhialuto Kurt Rambis, ala-pivot poco aggraziata ma efficacissima, fondamentale nei titoli vinti dai Los Angeles Lakers di Earvin “Magic” Johnson e Kareem Abdul Jabbar. “I Santa Clara Broncos fanno parte della Division one dell'Ncaa, ossia della massima divisione del campionato universitario statunitense – spiega Marco Del Re, vice allenatore del Basket Golfo Piombino e delle giovanili del Valdicornia Basket, che nell'occasione ha curato la comunicazione con gli organizzatori del tour italiano della squadra americana -. Santa Clara stava cercando delle amichevoli in Toscana, visto che stanno effettuando un tour in Italia. Tour in Italia che non ha il solo scopo del basket, ma anche fini culturali. L'evento di Venturina Terme rientra nel College basketball tour che organizzano ogni anno alcuni tour operator italiani. I nostri contatti per l'organizzazione della partita contro Santa Clara University sono stati Francesco Fiorindi e Cusground. Più che una semplice partita – aggiunge Del Re -, è l'occasione per misurarsi con una pallacanestro diversa e lontana dalla nostra quotidianità. Un bell'evento, emozionante”. Edoardo Pedroni, Marco Franceschini e gli altri giocatori piombinesi si troveranno davanti le future stelle dell'Nba Julian Roche, KJ Feagin, Henrik Jadersten, Jarvis Pugh, Akil Douglas, Kai Healy, Evan Crawford, Matt Hauser, Johnny Sawyer, Matt Hubbard, Jared Brownridge, Tony Lewis, Nate Kratch, Emmanuel Ndumanya. Guidati dal coach Herb Sendek. Il biglietto intero costa 10 euro, mentre ridotto costa 5 euro. Per informazioni è possibile contattare il numero 329-9650208.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro