Lavoro martedì 23 ottobre 2018 ore 15:57
Scuolabus, Comune e lavoratori a confronto

Incontro in Comune con l'assessora Alberta Ticciati per chiarire le questioni di competenza comunale in merito al servizio scuolabus
CAMPIGLIA MARITTIMA — Riunione in Comune con sindacati e una rappresentanza dei lavoratori che non hanno visto rinnovato il proprio contratto di lavoro per il servizio di trasporto scolastico gestito dalla ditta Bus Fleet Solution.
Durante la riunione è stato possibile chiarire alcuni aspetti della questione sollevati dal sindacato, aspetti che sono stati rettificati da azienda e Comune.
“Il Comune, nonostante le accuse infondate e gli attacchi ricevuti a mezzo stampa si è reso ancora una volta disponibile ad agevolare un possibile accordo e punto di caduta tra ditta e lavoratori, ribadendo la totale estraneità nel merito ai rapporti tra dipendente e datore di lavoro", ha commentato Alberta Ticciati, assessora all’istruzione.
L’incontro si è chiuso con la richiesta dell’assessora Ticciati di tornare ad aggiornarsi per conoscere l’evoluzione del percorso sindacato-azienda, sottolineando ancora una volta come l’obiettivo del Comune sia quello di garantire un servizio di qualità e sicuro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI