Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 26 agosto 2023 ore 06:00

Torna il Fierone per le vie di Venturina

L'edizione 2023 del mercato straordinario in programma per sabato in concomitanza con lo Sbaracco



CAMPIGLIA MARITTIMA — Torna l'appuntamento fisso con la Fiera paesana, oggi conosciuta come il Fierone.

L'edizione 2023 del mercato straordinario di Venturina Terme si svolgerà dalle 8,30 alle 24 in via Dante Alighieri e via Indipendenza. Come deliberato dalla Giunta comunale in base all'aggiornamento del piano e regolamento del commercio sulle aree pubbliche, da quest'anno i posteggi che in passato erano collocati su via Indipendenza a sud dell'intersezione con via Cerrini, sono stati collocati in via Dante Alighieri per una migliore distribuzione e fruizione della zona centrale di Venturina. In contemporanea torna lo sbaracco, a partire da venerdì 25, con i banchi dei commercianti locali in aggiunta alle 56 postazioni del Fierone. Molti e vari i generi che si potranno trovare alla fiera, dalla gastronomia tipica agli accessori, dalle piante all’abbigliamento, dai casalinghi alla tappezzeria, bigiotteria, pelletteria e altro ancora.

“Si rinnova un appuntamento tradizionale e importante per il nostro comune, - hanno commentato la sindaca Alberta Ticciati e l'assessora alle attività commerciali Stella Zannoni - un evento che malgrado l’apparente semplicità richiede sempre impegno e lavori da parte di tutti, per questo voglio anche ringraziare i dipendenti comunali impegnati sul campo, questa volta tra l’altro anche in un giorno festivo, per la disponibilità e l’impegno che sempre garantiscono ai massimi livelli per la buona riuscita delle manifestazioni e per dare un servizio a cittadini ed operatori. Un ringraziamento anche a tutti i commercianti che rinnovano la fiducia a questa piazza e a quelli titolari di attività fisse che in questa occasione adeguando con professionalità il loro lavoro al movimento che si crea nel centro cittadino, a tutti l’augurio di buon lavoro”.

Come iniziativa collaterale si ripete sabato 26 agosto in via Indipendenza la Cena in Strada organizzata dal ristorante trattoria Dalle Bimbe e dal Comitato Cittadino Venturina a favore del progetto Mettiamo in moto la solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Politica

Attualità