QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi -2°9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 10 dicembre 2016

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 16:02

In campo per Davide Farina

Ora che Davide si è stabilizzato, amici e parenti hanno organizzato un torneo di calcetto per raccogliere fondi per aiutarlo a sostenere le cure

CAMPIGLIA MARITTIMA — Si chiama #forFARO l’evento di solidarietà che i ragazzi di Campiglia Marittima, gli amici di sempre di Davide Farina, organizzano per lui giovedì 24 marzo.

Si tratta di un torneo di calcio a 5 nella palestra La Pieve di Campiglia che gode del patrocinio del Comune, il supporto logistico dell’associazione “I Falchi” che ha in gestione il palazzetto, il sostegno dei commercianti e alla locale Misericordia che per l'evento fornisce un'ambulanza con medico a bordo.

“L'obiettivo è quello di devolvere il ricavato alla famiglia del nostro amico Davide – spiegano Giulia, Matteo, Simone, Vittorio e gli altri amici - il quale a causa di un incidente stradale avvenuto nel giugno del 2014 ha riportato e sta convivendo con molti problemi. Dopo un lungo periodo trascorso in ospedale, ora vogliamo aiutare la famiglia con un contributo economico per collaborare alle spese mediche e non, che i genitori dovranno affrontare poiché Davide, dopo vari interventi chirurgici si è stabilizzato ed ha potuto far ritorno a casa”.

La sera del 24 marzo le squadre si ritroveranno poco dopo le 19 e alle 20 si sfideranno 8 squadre formate da amici, parenti e conoscenti di Davide. Il ricavato dell'iscrizione al Torneo da parte dei partecipanti sarà interamente devoluto alla famiglia, insieme alle offerte che gli spettatori potranno donare all'ingresso in palestra. 

Sarà allestita anche una lotteria e chi sarà in possesso del biglietto parteciperà all’estrazione di fine serata: in premio ci saranno le magliette uguali a quelle indossate dagli stessi partecipanti al Torneo; anche l’incasso della lotteria andrà interamente alla famiglia Farina.

Tag