Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Politica giovedì 25 aprile 2024 ore 18:57

La lista Ferrari all'attacco del centrosinistra

"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"



PIOMBINO — "Apprendiamo che Sinistra Italiana ed Europa Verde-Verdi non parteciperanno con i loro simboli alla campagna elettorale piombinese per questioni legate in particolar modo alla vicenda del rigassificatore. Il tentativo di portare queste due componenti politiche alla corte di Gianni Anselmi non è riuscito". 

Lo scrive in una nota la Lista Ferrari Sindaco.

"Di fatto questa è una bocciatura per Francesco Ghini, che in un’assemblea pubblica manifestò chiaramente di essere favorevole al rigassificatore, - proseguono dalla Lista Ferrari Sindaco - ma soprattutto una presa di distanza dal candidato a sindaco della sinistra - con pochissimo centro e ancor meno civismo - Gianni Anselmi, l’uomo più divisivo della città. Un bel pastrocchio in salsa piombinese che pone dubbi anche sulla rappresentatività e la forza politica di un segretario che viene diffidato dall’usare il simbolo del partito che rappresenta sul territorio. Una situazione alquanto grottesca che risalta l’oggettiva difficoltà nel sostenere chi ha pesanti responsabilità sui disastri che questo territorio ha subito negli anni passati. Non aiutano certamente le voci su possibili candidature al consiglio comunale di qualche personaggio proveniente dal mondo dei pro-rigassificatore che tanto si sono spesi nei mesi precedenti a pontificare i benefici di questa opera".

"Chiaramente non sono questioni che ci riguardano tuttavia attendiamo che il consigliere Anselmi rimuova il simbolo di Sinistra Italiana dai tanti manifesti sparsi in città e da tutte le sue comunicazioni, ivi compreso l’allestimento della sede del suo comitato elettorale, se non altro per rispetto alla verità oltre che agli elettori.È però importante sottolineare che le battaglie sostenute a difesa del porto e dei cittadini di Piombino sono state sacrosante. La coalizione a sostegno di Francesco Ferrari è composta da sette liste, che, nonostante le differenze, in ragione del sostegno di alcuni partiti, sono coese ed unite nello scopo comune", concludono dalla Lista Ferrari Sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova campagna di indagini archeologiche, con archeologi di Siena e Oxford, interessa l'area dell'acropoli di Populonia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità