QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 dicembre 2019

Attualità mercoledì 20 settembre 2017 ore 09:01

Quale futuro per la scuola del borgo?

Con la riorganizzazione scolastica è rimasta una sola classe alla scuola dell'infanzia. Dopo 5 mesi Tutelare Campiglia chiama all'appello il Comune



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo la riorganizzazione scolastica che ha portato all'inaugurazione del centro educativo 0-6 a Venturina, gli aderenti di Tutelare Campiglia si domandano dove sono finiti tutti i discorsi e le promesse fatte durante quell'incontro avvenuto lo scorso 12 aprile quando la chiusura di una classe della scuola dell'infanzia del borgo aveva destato molta preoccupazione (leggi gli articoli correlati).

"Ci ricordiamo di essere stati invitati ad in incontro dall'assessora Ticciati in presenza della preside e della vicaria. - hanno fatto sapere da Tutelare Campiglia - Ci ricordiamo di cosa abbiamo parlato quel giorno e ricordiamo di aver ringraziato pubblicamente di essere stati ascoltati. Ci ricordiamo di aver avuto supporto nell'affermare che un paese senza scuola muore".

Durante quell'incontro, come riportano in una nota gli aderenti al gruppo, si era parlato "di un nuovo progetto da attivare alla scuola del borgo di continuità tra infanzia e primaria per il quale ci siamo impegnati allora a trovare sostegno finanziario e lo abbiamo in effetti trovato". 

Ma ad oggi non risulterebbero novità, né di laboratori, né di doposcuola, né dell'utilizzo della biblioteca e da Tutelare Campiglia chiedono che fino abbiano fatto tutti questi buoni propositi.

"Ad oggi che sono passati ben cinque mesi noi di tutto questo non abbiamo saputo neanche una notizia, neanche una bozza di studio dei progetti. - e hanno concluso - Ad oggi abbiamo visto l'inaugurazione dello 0-6 e la diminuzione ad una sola sezione della scuola dell'infanzia del borgo che però conta 29 bambini nonostante l'invito ad iscriversi altrove".



Tag

Tromba d'aria a Lauria: scoperchiato il tetto del palazzetto dello sport Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca