Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 24 gennaio 2017 ore 15:31

Dal centro storico vanno via anche i bambini

Comune dei Cittadini chiede anche l'asilo nido per rivitalizzare il centro storico dopo l'annuncio della chiusura di una sezione della materna



CAMPIGLIA MARITTIMA — L’amministrazione comunale di Campiglia chiuderà una sezione della scuola materna del centro storico; una riorganizzazione dovuta al calo delle nascite riscontrato negli ultimi anni. Notizia, quella della chiusura, che ha destato molto malcontento tra i genitori e preoccupazione delle forze politiche di opposizione che traducono questa riorganizzazione in una penalizzazione del centro storico. 

"E’ evidente che secondo il piano dell’amministrazione se il calo delle nascite ha portato oggi alla chiusura di una sezione presto si arriverà alla chiusura dell’intero complesso. - ha commentato in una nota Comune dei Cittadini - Questo comporterà una riduzione dei servizi del centro storico che già vive una grave crisi economica e sociale, dovuta anche ad un disinteresse prolungato delle amministrazioni".

Per la lista civica Comune dei Cittadini, il recente percorso partecipativo per la valorizzazione del centro storico storico stona con questa scelta di chiudere una sezione della scuola materna. 

"La nostra lista civica lo ripete da anni: il centro storico di Campiglia ha bisogno di misure immediate e forti, che puntino sul riportare a far rivivere il borgo tutto l’anno. - hanno concluso - Questo lo si può fare solo con una politica convinta e di lungo termine che metta a disposizione risorse per questo progetto, ad esempio aprire anche una sezione di nido, prevedere delle forti agevolazioni per l’acquisto della prima casa nel centro storico, organizzare più servizi che aiutino i cittadini a vivere meglio la vita nel centro storico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica