Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 08:00

Viaggiare in treno è (quasi) impossibile

E' stato necessario far deviare il treno e l'aiuto di quattro persone per far salire a bordo un disabile di 74 anni sulla sedia a rotelle



CAMPIGLIA MARITTIMA — Doveva percorrere la tratta Piombino-Napoli, con cambio a Campiglia Marittima. La storia è stata raccontata dal quotidiano Il Tirreno.

Seppur la struttura ferroviaria di Campiglia disponga di servizi necessari alla mobilità dei disabili, martedì mattina gli addetti della stazione si sono trovati di fronte a un bel problema. 

Ci sono i carrelli per i disabili, bloccati al binario uno, e gli ascensori, attualmente inutilizzabili per la mancata firma del collaudo.

Il 74enne era sceso sulla banchina dei binari due e tre. E lì è stato dirottato il treno dal momento che sarebbe stato impossibile raggiunge altri binari. Dato che il carrello per agevolare la salita dei disabili sul treno era bloccato al binario uno e non poteva essere spostato per via degli ascensori non utilizzabili, quattro persone sono corse in aiuto dell'uomo per farlo salire a bordo. 

Non è la prima volta che le barriere architettoniche rendono difficile il viaggio di un disabile. Il disagio si estende anche a chi viaggia con bagagli pesanti o carrozzine e passeggini. Sì, i lavori sono stati fatti, eppure basterebbe una firma di collaudo per rendere la vita più facile a qualcuno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro