comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 27 novembre 2020
corriere tv
Napoli, davanti al San Paolo l'emozionante omaggio dei tifosi: cori e fumogeni per Maradona

Attualità domenica 25 ottobre 2020 ore 09:30

Dopo il turismo termale si punta sul wedding

Campiglia Marittima

Le strutture ricettive hanno ospitato un tour di buyer del wedding tourism nell’ambito di un percorso lungo la Costa degli Etruschi



CAMPIGLIA MARITTIMA — “Abbiamo iniziato l’anno partecipando al Thermalies a Parigi, con la promozione del Turismo Termale e oggi in collaborazione con la Destination Florence CVB portiamo sul nostro territorio un tour di buyer internazionale alla ricerca di nuovi luoghi da offrire ai clienti, promuovendo il Turismo Wedding”. Così Alberta Ticciati e Stella Zannoni, sindaca e assessora al turismo e alle attività produttive parlano del lavoro svolto per promuovere il territorio e renderlo attrattivo sui mercati internazionali che ha visto in questi giorni una nuova esperienza.

Come per San Vincenzo, gli addetti ai lavori del settore wedding hanno visitato il territorio riconoscendo le potenzialità di Campiglia e tutta la costa degli Etruschi.

Come spiegato in una nota, il Comune di Campiglia Marittima crede in questa nuova leva economica e ha deciso di mettere a disposizione per lo svolgimento dei matrimoni, oltre alle sale comunali, anche le location pubbliche come il Teatro Concordi, il Palazzo Pretorio, il Centro civico Mannelli, La Rocca, Villa Lanzi e la Rocca di San Silvestro, a cui si possono aggiungere le location private.

“Vogliamo ringraziare le strutture ricettive del comune che hanno aderito e ospitato il tour per la loro collaborazione che ci ha consentito di far conoscere da un’altro punto di vista il nostro territorio ai buyer provenienti dal Brasile-Francia-Germania e Sud Africa”, hanno affermato Ticciati e Zannoni.

“Il lavoro di promozione del nostro territorio è cominciato per noi in un anno difficile – hanno aggiunto - lavorando a spingere il turismo termale nella bassa stagione, il wedding e il turismo outdoors il così detto turismo lento che nel periodo estivo, nonostante ilCovid19, ha visto movimentare circa 2000 persone. Il percorso è lungo ma in poco tempo stiamo ottenendo grandi soddisfazioni, ed entro la fine dell’anno avremo la conferma di due grandi riconoscimenti per il nostro comune di cui daremo notizia appena possibile”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro