Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:32 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 09 agosto 2019 ore 14:32

Ztl Venturina, "così è ancora più ingarbugliata"

Il Gruppo 2019 non è convinto e ha commentato la proposta sperimentale presentata dall'Amministrazione della giunta Ticciati



CAMPIGLIA MARITTIMA — "Mesi persi e situazione ancora più ingarbugliata. L'esito del percorso intrapreso dall'Amministrazione è in estrema sintesi questo", così il Gruppo 2019 ha commentato la rivisitazione sperimentale per la Ztl di Venturina. 

Quella presentata dalla sindaca Alberta Ticciati (leggi qui l'articolo correlato) secondo il gruppo di opposizione è "una proposta che non dà risposta immediata alle criticità emerse dalla chiusura della Ztl: viabilità, allontanamento della comunità dal centro e crisi del commercio. Una proposta - ha aggiunto - che non dà neppure risposte strategiche e urbanistiche per le quali, d'altra parte, ci sarebbe bisogno di ben altri studi e ben altra incubazione. Infine la comunità sarà, ancora una volta, divisa tra fazioni contrapposte con il risultato ridicolo che quello che dovrebbe essere il centro di aggregazione sociale della comunità, sarà l'oggetto delle divisioni all'interno della stessa, ancora una volta".

"Prima di aggiungere nuovi problemi a quelli esistenti, torniamo a ribadire che l'unica via che possa dare qualche risposta in un momento simile è il ripristino delle condizioni di viabilità precedenti e l'avvio di un progetto non estemporaneo e abborracciato, tanto per cambiare, che sappia affrontare le sfide complesse del riordino funzionale e urbanistico dell'intero centro urbano e non solo della Ztl. Al di fuori di questa linea, l'Amministrazione troverà la nostra opposizione e sosterremo ogni iniziativa di protesta e proposta proveniente dal tessuto economico e sociale", ha concluso il Gruppo 2019 ribadendo che Venturina non ha bisogno di ulteriori esperimenti estemporanei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità