Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 17:43

"Supervitalis calma", i bimbi reinventano Gabbani

Questo è stato il motto che ha animato la Città dei Bambini riunitasi a Venturina per la conclusione del progetto annuale



CAMPIGLIA MARITTMA — Con un appuntamento nella sala della musica di Venturina Terme si è concluso il progetto della Città dei bambini. Motto dell'iniziativa è stato lo slogan “Supervitalis calma” che prende spunto dalla celebre Occidentali's karma del cantautore Francesco Gabbani, motivo entrato nella testa di tutti che ben si è prestato ad affrontare in maniera più leggera temi come legalità, rispetto delle regole, beni comuni e bullismo.

Il lavoro, che ha avuto carattere di continuità didattica tra la scuola elementare e la media, è stato condiviso democraticamente dalle classi ognuna delle quali all’inizio dell’anno ha eletto i propri rappresentanti e i relativi supplenti per formare un consiglio dei bambini in cui sono state prese le decisioni. La città dei bambini è, infatti, un vero e proprio percorso partecipato strutturato con cui i ragazzi dialogano con le istituzioni le quali si è impegnato a realizzare le proposte più votate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità