QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità domenica 13 settembre 2015 ore 17:29

Carabiniere fuori servizio ferma i ladri

Immagine di repertorio

In un negozio un uomo e una sedicenne hanno sfilato un portafoglio e sono usciti, ma l'uomo ha visto tutto e li ha seguiti



CECINA — Colti in flagrante due cittadini rumeni, un uomo di 34 anni e una ragazza di 16, Poco dopo le 19 di martedì 8 settembre in un negozio del centro commerciale di Vallescaja, a Cecina.

La borsa di una cliente è appoggiata su una poltrona. Approfittando della momentanea distrazione della donna, con destrezza, l'uomo sfila dalla borsa il portafoglio e insieme alla ragazza si dirige velocemente all’esterno del negozio.

Ma il gesto non sfugge ad un carabiniere della stazione di Donoratico, libero dal servizio, che era nel negozio con la famiglia per fare degli acquisti. Il militare ha seguito i due nel parcheggio, qualificandosi come carabiniere. Li ha poi riaccompagnati nel negozio. Così ha chiesto alla ignara vittima del furto se dalla propria borsa mancasse qualcosa e la donna, con stupore, solo in quel momento si è accorta che le era stato rubato il portafogli. Il borsello, recuperato, è stato subito restituito alla proprietaria. 

Sul posto sono poi arrivati i militari della Radiomobile di Cecina che hanno identificato i due: S.A. 34enne rumeno domiciliato a Piombino e una sedicenne, anche lei rumena e abitante a Piombino. 

L'uomo è risultato avere già un precedente per furto ed è stato arrestato per furto aggravato in concorso. E' in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza per la definizione del procedimento. Giudizio nel quale sarà proposto l’irrogazione del foglio di via con divieto di ritorno per tre anni nel Comune di Cecina. Mentre la minorenne è stata deferita in stato di libertà, per lo stesso reato, al tribunale dei minori e affidata ai propri genitori.



Tag

«121269», il podcast che racconta la strage di Piazza Fontana: ascolta la prima puntata integrale in anteprima

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità