QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17° 
Domani 11°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Attualità martedì 22 ottobre 2019 ore 11:35

Raddoppio discarica, la Val di Cornia in piazza

Manifestazione a Firenze dei cittadini di Piombino e della Val di Cornia contro il raddoppio dei volumi della discarica di Rimateria



FIRENZE — “Spero di tornare con una buona notizia”, così il sindaco di Piombino Francesco Ferrari ha salutato la folla di persone che è andata a Firenze per manifestare durante la Conferenza dei servizi contro il raddoppio dei volumi di discarica di Rimateria (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“Questa piazza dimostra fierezza, - ha detto Ferrari - fierezza di una città che vuole decidere il proprio futuro. Siamo qui perché vogliamo dire alla Regione che noi vogliamo scrivere il nostro futuro. Questa non è una manifestazione politica o a mio sostegno - ha aggiunto Ferrari - ma una manifestazione contraria al raddoppio dei volumi di discarica. Tutti noi siamo accomunati da questo”.

Quella di oggi può essere considerata la prima volta che Piombino e il comprensorio manifestano a Firenze, uniti dalla voglia di guardare al futuro, un futuro diverso. Lo ha sottolineato anche la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini: un futuro di agricoltura, turismo ed industria pulita.

Intanto i sindaci di Campiglia e San Vincenzo hanno chiesto di partecipare alla Conferenza dei servizi per sostenere invece la loro posizione favorevole al raddoppio dei volumi di discarica”.

PROTESTA DELLA VAL DI CORNIA CONTRO IL RADDOPPIO DEI VOLUMI IN DISCARICA


Tag

Mose, Fiorello in diretta: «7 mld per un opera che non serve a niente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica