QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 21 novembre 2019

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 19:26

Domani la Giornata Rosa del ciclismo toscano

Domenica 7 giugno, il Borgo di Suvereto e il suo territorio diventano scenario per il piu' importante evento nel Ciclismo Femminile Toscano.



SUVERETO — L'amministrazione comunale di Suvereto in collaborazione con l'AVIS sezione Suvereto e la A.S.D Ciclistica di Marina di Cecina organizza dalle ore 9 alle 18, 3 corse ciclistiche (arrivo e partenza a Suvereto in piazza Vittorio Veneto e percorso che si snoda tra le strade dei comuni limitrofi) per le seguenti categorie : Donne juniores ed Elite (17 anni ed oltre) 100km, Donne allieve (15-16 anni) 45km, Donne esordienti (13-14 anni) 30km.

Tutte e tre le gare saranno valide per l'assegnazione della maglia di Campionessa Regionale.

”In campo sono previste oltre 230 atlete da tutta Italia e anche oltre” commenta l’assessore allo sport Marco Toninelli “una grande soddisfazione esser riusciti, grazie al lavoro svolto in sinergia con le associazioni, a mettere in campo questo Primo Trofeo AVIS di Suvereto

Uno sforzo organizzativo non indifferente per un piccolo comune come il nostro che vedrà nella giornata di domenica oltre 230 atlete, decine di accompagnatori, e staff tecnici impegnati tutto il giorno. Un grazie particolare ad Alberto Peria responsabile della locale sezione AVIS e a tutti i volontari che si sono spesi in questi mesi e si impegneranno nella giornata del 7 giugno per la perfetta riuscita della corsa".

Un mercatino a KmZero - interviene il ViceSindaco Jessica Pasquini - sarà allestito per l’occasione in via Leporatti, a due passi dalla zona della registrazione degli atleti e dell’arrivo delle corse. Un occasione per far conoscere le nostre tipicità ai numerosi atleti e accompagnatori da varie parti d’Italia che saranno presenti".

“Una giornata tutta dedicata alle donne e allo sport - continua l’assessore alle pari opportunità Cristiana Fiaschi - da notare che alla corsa saranno presenti anche diverse squadre di Professioniste con atlete provenienti da varie parte del mondo, che qualificano ulteriormente lo sforzo di portare il grande ciclismo nel nostro Borgo.”

“Sport, cultura, storia ed enogastronomia - conclude il sindaco Giuliano Parodi - formula esatta per una promozione territoriale a 360 gradi. Quale migliore occasione di una corsa ciclistica che, porterà gli atleti e le TV locali in giro sulle strade, sulle colline e nelle nostre valli per far conoscere il territorio e le sue eccellenze in ogni campo.”



Tag

Quel giorno di 38 anni fa: la sfida tra la Ferrari di Villeneuve e un F 104

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità