QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°24° 
Domani 21°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 luglio 2019

Elezioni martedì 21 maggio 2019 ore 10:30

Elezioni Piombino, nuovi confronti tra i candidati

Le iniziative sono organizzate per affrontare singole tematiche quali sanità, siderurgia, politiche sociali e politiche giovanili. Ecco tutte le date



PIOMBINO — In questo periodo verso le elezioni amministrative del 26 Maggio 2019, sono diverse le occasioni di confronto tra i candidati a sindaco di Piombino. Dopo quello organizzato al Rivellino sui temi dell'industria, della portualità, dell'ambiente e del turismo, si allunga giorno dopo giorno la lista dei confronti pubblici per far confrontare i candidati sulle varie tematiche che animano il dibattito piombinese.

La serie di confronti è stata lunga ma ha permesso di affrontare diverse questioni di interesse cittadino; da quello sabato 4 Maggio a Palazzo Appiani organizzato dall'associazione Diritto vita dignitosa, quello di martedì 7 Maggio sempre a Palazzo Appiani per parlare di sanità con Uil Sanità e Uil pensionati e di venerdì 10 Maggio con le Rsu Fim, Fiom e Uilm delle tre fabbriche piombinesi si confronteranno con i candidati a sindaco di Piombino sull'idea di siderurgia nei loro programmi elettorali. 

Partecipato il confronto del 15 maggio dedicato ai diritti civili e quello del 16 al Perticale promossa dalla Cgil per parlare di ambiente, salute, servizi pubblici, appalti, sanità e antifascismo. Conclusi gli incontri del collettivo studentesco con i singoli candidati per un confronto faccia a faccia per le politiche giovanili.

Ultimo in ordine di tempo sarà il confronto in programma per martedì 21 Maggio alle ore 21 presso la sala riunioni di Palazzo Appiani con la delegazione piombinese di Confcommercio. Il presidente Marco Torchioni ha invitato tutti i candidati all'incontro, aperto al pubblico, un'occasione per le imprese del territorio per avere un confronto diretto con coloro che desiderano amministrare Piombino per i prossimi anni e sentire la loro ricetta per il superamento della crisi.

Inoltre il coordinamento Art. 1 - Camping Cig ha inoltrato una serie di domande ai 5 candidati a sindaco con richiesta di risposta scritta da inviare all'associazione entro il 21 Maggio. Le domande riguardano i temi del lavoro, dell'industria, dell'area di crisi complessa, il rapporto con Jindal, la salute dei lavoratori e la proposta dei lavori di pubblica necessità. Stessa modalità per il Comitato Salute Pubblica che ha inviato mediante una lettera aperta una serie di richieste a tutti i candidati a sindaco della Val di Cornia (leggi qui l'articolo correlato).

Per mercoledì 22 Maggio fissato il confronto tra i candidati al Rivellino promosso dal quotidiano Il Tirreno.

Il 23 Maggio alle ore 21 presso il quartiere di Populonia - Fiorentina i candidati a sindaco si confronteranno sul progetto della ciclabile per Baratti.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità