Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica domenica 28 aprile 2019 ore 16:10

Piombino: 5 candidati a sindaco, ecco le liste

Da sinistra: Daniele Pasquinelli, Francesco Ferrari, Anna Tempestini, Fabrizio Callaioli, Stefano Ferrini

La campagna elettorale per le elezioni 2019 è già entrata nel vivo. Cinque i candidati a sindaco e 271 la carica degli aspiranti consiglieri



PIOMBINO — Le elezioni 2019 hanno acceso il dibattito politico a Piombino che per l'ormai vicina tornata elettorale vede in campo cinque candidati a sindaco.

Daniele Pasquinelli è il candidato a sindaco schierato dal Movimento 5 Stelle. Attuale consigliere capogruppo, è alla sua seconda candidatura a sindaco sotto l'egida dei 5 Stelle. Clicca qui per conoscere tutti i nomi dei candidati consiglieri nella lista del Movimento 5 Stelle.

Francesco Ferrari, dai banchi dell'opposizione, questa volta cerca una vittoria storica auspicando un cambiamento per il governo della città. Attorno a Ferrari è stata formata una coalizione che vede i partiti di centrodestra LegaForza Italia-UdcFratelli d'Italia, oltre alle tre liste civiche Ferrari sindaco guidata da Giuliano Parodi (sindaco uscente di Suvereto), Ascolta Piombino guidata da Riccardo Gelichi e Lavoro&Ambiente guidata da Carla Bezzini.

Anna Tempestini è il nome che ha messo d'accordo il Pd e la coalizione di centrosinistra formata da lista Pd guidata da Bruna Geri (segretaria dell'Unione comunale Pd) e Angelo Trotta (presidente del Consiglio comunale negli ultimi 5 anni), Futuro a sinistra guidata da Luciano Gabrielli e l'assessora uscente Paola Pellegrini e la civica Con Anna per Piombino. Tre liste al lavoro con l'intento di mantenere il governo della città.

Fabrizio Callaioli, dopo cinque anni seduto ai banchi dell'opposizione, ritorna in campo con il Partito della Rifondazione Comunista. Qui la lista dei candidati consiglieri.

Stefano Ferrini è il candidato a sindaco della lista civica Spirito Libero che ha scelto di procedere in solitaria verso le votazioni del 26 Maggio. La lista negli ultimi 5 anni ha fatto parte della coalizione di maggioranza nell'Amministrazione Giuliani che sta per concludersi. Ferrini si è dimesso dal ruolo di assessore e vicesindaco a Novembre 2018. Qui i nomi dei candidati consiglieri di Spirito Libero.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica