Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni giovedì 18 aprile 2019 ore 09:13

Ecco la lista Futuro a sinistra

La lista Futuro a sinistra, al centro Anna Tempestini

Luciano Gabrielli capolista di Futuro a sinistra che sostiene la candidatura di Anna Tempestini. In campo anche Paola Pellegrini e Masco Mosci



PIOMBINO — Presentata nella sede del comitato elettorale per la candidatura a sindaco di Anna Tempestini la squadra di Futuro a sinistra che vede tra i suoi promotori più attivi Luciano Gabrielli, ex sindacalista, e l'assessora alla Cultura uscente Paola Pellegrini.

Diciannove i candidati uniti per portare avanti i valori del lavoro, dell'antifascismo, del sociale e della tutela dell'ambiente. Valori che li ha spinti a sostenere la candidatura di Anna Tempestini.

Nella sua presentazione Gabrielli ha sottolineato come sia arrivato il momento della valorizzazione del territorio, continuando a difendere il futuro della fabbrica nella consapevolezza che non avrà gli stessi numeri del passato. Nei prossimi giorni, inoltre, sarà organizzata un'apposita iniziativa per discutere della questione rifiuti e discarica.

Nella mission di Futuro a sinistra anche la ricostruzione dei legami tra le persone e tra le culture senza alimentare odio e paure. Questo coinvolgendo i quartieri delle periferie sull'esempio del tavolo portato avanti al Cotone.

"Dentro la bozza del programma che daremo al progetto di coalizione c’è un’idea di città fondata sul lavoro, sulla nostra storia e sul futuro che ci riserva. - ha commenta Paola Pellegrini - Siamo dentro una crisi, che non può risolvere destra con i suoi progetti di diversificazione. La stanchezza di questi dieci anni di crisi viene strumentalizzata".

Tra gli aderenti alla lista c'è anche Marco Mosci, consigliere comunale uscente di Sinistra per Piombino che nei mesi scorsi aveva fatto un passo indietro rispetto al suo appoggio alla maggioranza consiliare per le questioni legata alla discarica Rimateria e al mancata concessione del referendum.

Mosci nel suo intervento ha sottolineato due temi a lui cari: l'ambiente e il sociale. Il primo da preservare in vista degli sviluppi turistici, il secondo da tutelare chiedendo alle forze di centrodestra se garantiranno il sostegno alla persona e alle famiglie più bisognose.

Ecco i candidati consiglieri della lista Futuro a sinistra: Luciano Gabrielli, Paola Pellegrini, Marco Mosci, Eliana Ghini, Daniele Scaffai, El Oaussili Soukeina, Andrea Marianelli, Anna Carrari, Michele Muti, Silvia Delle Sedie, Paolo Checchi, Nadia Pecchioli, Alessandro Scaffai, Cinzia Allasio, Sow Ndiaga, Stefano Taddei, Gianfranco Gilardetti detto Ringo, Antonio Riparia, Manuele Biondi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro