QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°25° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 luglio 2019

Attualità martedì 22 gennaio 2019 ore 15:34

Neve e ghiaccio, nuova allerta

Foto di repertorio

Nuovo bollettino meteo per la giornata di mercoledì che conferma neve su quasi tutta la Toscana. Uniche zone escluse quelle lungo la costa e le isole



FIRENZE — Prosegue la perturbazione che ha portato e porterà neve un po' in tutta la Regione Toscana fino a quote collinari. La Sala operativa unificata permanente della Regione ha confermato il codice arancione emesso ieri e valido fino alla mezzanotte di oggi ed ne ha emesso uno giallo per neve e ghiaccio che interesserà quasi tutta la Toscana nella giornata di domani, mercoledì 23 gennaio; uniche zone escluse sono quelle lungo tutta la costa e le isole.

Il codice giallo per neve è valido dalla mezzanotte di martedì 22 gennaio fino alla mezzanotte di mercoledì 23 gennaio.

Dal pomeriggio del 22 gennaio sono previste nevicate a quote collinari su gran parte delle zone interne, tra queste Alto Mugello, Casentino e Alta Val Tiberina e localmente sui rilievi dell'aretino e del senese. Possibili locali nevicate anche a quote di pianura ma senza accumuli. Mercoledì, invece, residue deboli nevicate in nottata fino a quote di fondovalle sui settori appenninici settentrionali e sull'aretino e senese, in esaurimento; dal pomeriggio deboli nevicate a carattere sparso oltre i 500 metri sulle zone interne, con quota della neve in calo in serata fino a localmente 300 metri sulle zone settentrionali. Possibili accumuli a quote collinari e non significativi in pianura.

Durante la notte di mercoledì e nel primo mattino temperature sotto zero su tutte le zone interne con possibile formazione di ghiaccio, in particolare sulle zone maggiormente interessate da precipitazioni.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica