QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità venerdì 15 settembre 2017 ore 08:30

Vaccini, libretti e attestati si trovano online

Il libretto vaccinale e l'attestato vaccinale scolastico si potranno stampare dal pc. Un servizio che semplifica gli adempimenti



FIRENZE — Per agevolare gli adempimenti previsti dall'obbligo vaccinale è stato messo a disposizione un servizio online per semplificare e velocizzare l'accesso ai servizi della sanità toscana, ovvero la stampa del libretto vaccinale e l'attestato vaccinale scolastico.

La stampa del libretto vaccinale restituisce il dettaglio delle vaccinazioni effettuate dal cittadino, mentre il secondo documento, ai fini della Legge 119 del 31 luglio 2017 e all'obbligo vaccinale per l'iscrizione scolastica, fornisce lo specifico attestato o, in alternativa, un promemoria contenente le vaccinazioni non risultanti sul sistema regionale e l'invito a presentarsi presso il proprio centro vaccinale o il proprio pediatra per le verifiche e le azioni del caso.

Attualmente, sul sistema regionale, sono presenti le posizioni vaccinali di tutta la popolazione toscana. Per accedervi occorre consultare il portale Open Toscana, tramite internet, e selezionare lo specifico servizio. Spesso processo può essere fatto tramite Totem PuntiSI o attraverso l'App Smartsst di prossima attivazione.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità