QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 19 gennaio 2020

Attualità venerdì 25 agosto 2017 ore 15:59

Vaccini, l'accordo avvicina Asl, scuola e famiglia

E' stato siglato un accordo tra aziende sanitarie, Anci Toscana e Ufficio scolastico regionale. Entro il 31 agosto la consegna degli elenchi



FIRENZE — Le Aziende sanitarie toscane, Anci Toscana e Ufficio scolastico regionale hanno firmato un accordo per agevolare le verifiche della situazione vaccinale di ogni bambino per poi attivarsi con i familiari per l'eventuale regolarizzazione.

Gli istituti scolastici e i servizi educativi provvederanno alla trasmissione degli elenchi degli iscritti alle Asl competenti per territorio entro il 31 agosto 2017. Sarà poi la Asl a provvedere alla verifica della situazione vaccinale di ogni iscritto e si attiverà, contattando i familiari, per coloro che risulteranno non in regola, al fine della loro regolarizzazione. Sarà sempre la Asl a comunicare alle strutture scolastiche ed educative i nominativi non in regola.

Nelle more degli accertamenti, fanno sapere dalla Asl Toscana Nord Overs sulla base dell'accordo, la frequenza di tutti gli iscritti prosegue secondo le consuete modalità.



Tag

Gregoretti, Meloni: "Maggioranza voterà per processare Salvini, è scandaloso"

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità