Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:04 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Politica mercoledì 09 giugno 2021 ore 16:00

Sulla sanità Fratelli d'Italia accusa la Regione

Uno striscione mostrato durante il presidio

"Asl e Regione hanno assunto impegni per il futuro ma oltre agli annunci non sono andati. Fallimentare il modello di ospedale unico Piombino-Cecina"



FIRENZE — “La Regione vuole smantellare l’ospedale Villamarina di Piombino e continua a prendere in giro i cittadini. L’assessore Bezzini non ascolta i residenti e continua nella sterile politica degli annunci mentre i fatti dicono che il presidio sanitario è oggetto di un progressivo depotenziamento e ridimensionamento”. Lo hanno dichiarato il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale Francesco Torselli ed il consigliere regionale Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità.

“La protesta dell’amministrazione comunale di Piombino e dei cittadini va avanti da 133 giorni, il sindaco Ferrari ha ingaggiato un duello senza esclusione di colpi con Asl e Regione contro il rischio del ridimensionamento dell’ospedale. Visto che l’assessore Bezzini ed il presidente Giani non si sono degnati di andare a Piombino, sono venuti a Firenze a gridare la loro rabbia ma nessuno dei due esponenti del Pd ha sceso le scale per incontrarli. Ci aspettavamo di trovare almeno il consigliere Gianni Anselmi che è sempre molto attento alle questioni di Piombino, probabilmente era troppo impegnato a capire quale delega avesse come futuro Sottosegretario del Consiglio regionale", hanno attaccato i consiglieri del partito di Giorgia Meloni. 

"Asl e Regione hanno assunto impegni per il futuro, hanno negato l’ipotesi di chiusura e di taglio dei servizi ma oltre agli annunci non sono andati. - hanno proseguito - Come Fratelli d’Italia abbiamo presentato un’interrogazione chiedendo il cronoprogramma di tutti gli interventi previsti a Villamarina: quando saranno avviati i lavori per la realizzazione della sala parto? Quando verranno banditi i concorsi per i primari? E’ da considerarsi fallimentare il modello di ospedale unico Piombino-Cecina che, nelle intenzioni, avrebbe dovuto, invece, rafforzare entrambi i nosocomi con un’azione sinergica incrementando i servizi per i residenti. L’attività del Punto nascita è sospesa dal Giugno 2019, ciò ha determinato il totale ridimensionamento di tutta l’area materno infantile, compresa la pediatria che non ha più la guardia notturna”,  hanno concluso Torselli e Petrucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 13 uomini e 11 donne i candidati al Consiglio comunale. La lista fa parte della coalizione che sostiene Gianni Anselmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni