Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 30 ottobre 2018 ore 14:33

Halloween, cosa fare in Val di Cornia

Non solo dolcetto o scherzetto, Per Halloween in Val di Cornia l'atmosfera è da paura. Ecco tutte le iniziative in programma



VAL DI CORNIA — La Val di Cornia si prepara a festeggiare Halloween. Non solo dolcetto o scherzetto, ma anche tante iniziativa a tema promosse da associazioni e negozi.

Ad aprire i festeggiamenti già il 30 Ottobre è il Centro Giovani di Piombino, quando dalle ore 16,30 in poi al via il classico dolcetto o scherzetto, giochi e trucchi presso la struttura di via della Resistanza. Per i più grandi, invece, dalle ore 19 jam session a lume di zucca e apericena.

Ma questo è solo un assaggio perché a Piombino il 31 Ottobre è la volta della Notte Oscura nel centro storico. I festeggiamenti inizieranno ufficialmente alle ore 16, 30 al Rivellino, Torre di Guardia e camminamenti superiori, con animazioni, maschere, giochi ed iniziative rivolte ai più piccoli a cura dell'associazione Prendi l'arte e mettila ovunque e Ci sono anch'io Onlus. Sempre al Rivellino alle ore 19,30 Escape room Frankenstein: quiz e giochi horror per scappare dalla Torre e salvarsi dai mostri che la infestano. Alle 19,30 nel centro storico suonerà l'Ora della Setta con animazioni lungo le strade e nei locali e ristoranti cittadini che per l'occasione propongono menù ed allestimenti a tema. Dalle ore 21,30 un turbinìo di iniziative vi attende nel centro storico: animazione in Piazza Cappelletti con gli Scary Clowns del Rione Ponte, giocoleria e spettacolo di fuoco con l’associazione culturale Ombre d’Arte , musica itinerante con la street band Moruga Drum che torna a Piombino dopo il successo dello scorso anno, dalle ore 22 spettacolo con Radio Stop in piazza Verdi e premiazioni della Vetrina Oscura e del Signore e Signora Oscuri. Gran finale a mezzanotte in piazza Bovio con la strabiliante esibizione di luce e fuoco dei Lux Arcana (in caso di vento l'esibizione si sposterà nella piazzetta di fronte la chiesa di Sant'Antimo. Alle iniziative si aggiunge anche il concorso per la “Foto oscura”: per partecipare è necessario inviare le proprie foto della festa entro il 10 Novembre a associazioneprolocopiombino@gmail.com oppure pubblicarle sulla pagina Facebook della Notte Oscura o sul profilo Instagram con il commento io partecipo alla foto oscura.

A San Vincenzo sempre il 31 Ottobre, c'è Il Magicomio ovvero Halloween in versione sanvincenzina. Dalle ore 15,30 si inizia con il truccabimbi, gratuito per tutti. Alle 16,30 inizierà lo street food di chef e pasticceri locali con degustazione vini. Il pomeriggio è animato dal balletto dei riolabbini, dal tunnel dell'orrore, dall'Halloween Music Show degli Emmepi3, dai negozi del centro che partecipano al Dolcetto o Scherzetto, dalla Gara per la Maschera più Mostruosa e si concluderà con il Grande Spettacolo di Magia ed Illusionismo al Teatro Verdi. Lo spettacolo è gratuito, offerto dal Comune di San Vincenzo.

A Campiglia Marittima dalle ore 16,30 del 31 Ottobre piazza della Repubblica si veste di paura con giochi e intrattenimento per bambini a tema Halloween. L'iniziativa è inserita nell'ambito della Sagra della Schiaccia campigliese in programma per il primo e il 4 Novembre.

A Suvereto, infine, c'è il borgo stregato. La sera del 31 Suvereto diventerà un paese stregato, aprendo le sue porte a tutti i bambini, che in mezzo a vicoli e vie potranno giocare liberi al suon di dolcetto o scherzetto, truccabimbi e spettacoli.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro