Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica mercoledì 03 gennaio 2024 ore 18:30

Separazione tra Ferrini e Italia Viva

Stefano Ferrini, il candidato a sindaco di Piombino al futuro

Il candidato a sindaco Ferrini: "Proseguiremo per costruire un programma per una città dove più motori di sviluppo le consentano di crescere"



PIOMBINO — “È durato solo 5 mesi il matrimonio con Italia Viva”, a farlo sapere Stefano Ferrini, candidato a sindaco del progetto Piombino al futuro annunciando, di fatto, la fine del rapporto con il partito che, insieme ad alcuni cittadini e al Psi, aveva iniziato il percorso verso la campagna elettorale per le elezioni comunali. 

“Ringrazio gli amici di Italia Viva per la fiducia che mi hanno dimostrato chiedendomi, a suo tempo, di candidarmi. - ha proseguito - Probabilmente però le tensioni a livello regionale e nell’area fiorentina tra loro ed il Pd, la concomitanza delle elezioni europee, dove si vota col proporzionale e dove quindi c’è una necessità, pure legittima, di maggiore visibilità, hanno portato i livelli locali di quel partito a porre, in un loro comunicato, una pregiudiziale per me inaccettabile nei confronti del Pd”.

“I limiti del Pd, che per quattro anni a Piombino ha sostanzialmente latitato e non è stato in grado di rigenerarsi, che ad oggi non ha ancora individuato un candidato sindaco e sembra brancolare nel buio anche sui programmi per la città e che non ha ancora compreso le ragioni che spinsero una grande maggioranza di piombinesi a votare Ferrari, non possono portare a chiusure pregiudiziali. - ha proseguito Ferrini - C’è invece da mettere in campo un progetto di reale cambiamento e di sviluppo della città, confrontandosi, senza timori reverenziali e senza l’obbligo di fare accordi, con tutti coloro che vogliono costruire una alternativa che non sia il 'tutti contro Ferrari', ma che invece punti a realizzare quello che in questi quasi cinque anni l’attuale maggioranza ha promesso, ma non ha fatto". 

"Vedremo se il Pd assumerà questo profilo. Piombino al futuro - ha concluso Ferrini - proseguirà nel percorso di confronto ed ascolto coi cittadini, le forze produttive, sindacali e dell’associazionismo per costruire un programma per una città dove più motori di sviluppo le consentano di crescere nell’occupazione, nei redditi, nelle prospettive per i giovani e quindi anche nella tutela dei più deboli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Politica