Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 11:29

La Regione stanzia 12milioni di euro per Piombino

Parola di Enrico Rossi: "Favorire gli investimenti anche da parte delle pmi e puntare ad un incremento dell'occupazione nell'area di crisi"



PIOMBINO — Dopo il via alla presentazione dei progetti ad Invitalia, l'agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa di proprietà del Ministero dell'Economia, la Regione Toscana comunica un ulteriore stanziamento per la Val di Cornia.

“A quelli statali aggiungeremo altri 12 milioni di euro dal bilancio regionale. - annuncia il presidente Enrico Rossi - A breve daremo il via ai 4 milioni di euro destinati ai protocolli di insediamento, mentre dal 1 marzo sarà possibile accedere agli ulteriori 8 milioni di euro del fondo rotativo". 

Sia i provvedimenti statali che quelli regionali sono riservati alle aziende, piccole, medie e grandi, che vogliano investire nei comuni di Piombino, Suvereto, Campiglia Marittima e San Vincenzo.

“Le manifestazioni di interesse – aggiunge il presidente Rossi, che gestisce anche al delega al lavoro – per accedere ai finanziamenti regionali dovranno essere presentate a Sviluppo Toscana (www.sviluppo.toscana.it). Verranno presi in considerazione i progetti per nuovi insediamenti produttivi, ma anche per la ricerca e per le infrastrutture e la ricerca, con possibilità di ottenere finanziamenti regionali a fondo perduto fino alla metà dei capitali investiti”.

Sia il bando per 4 milioni di euro che verrà emesso a breve per i protocolli di insediamenti, che quello che prenderà il via il 1 marzo prossimo per 8 milioni di euro, fanno parte del progetto di riconversione e riqualificazione che prevede agevolazioni regionali per complessivi 32,2 milioni di euro da qui a fine anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro