QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi -3°9° 
Domani -4°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 dicembre 2017

Sport domenica 19 novembre 2017 ore 12:17

Niente Magona, il Piombino gioca a Venturina

Foto di repertorio

La partita Atletico Piombino - Grosseto si gioca al Santa Lucia di Venturina perché lo stadio piombinese non è omologato

PIOMBINO — Inizia con il piede sbagliato il big match del campionato di Eccellenza tra l'Atletico Piombino e il Grosseto di questa domenica. La partita, infatti, non verrà giocata allo stadio Magona ma si gioca al Santa Lucia di Venturina a causa dei problemi di capienza dell'impianto piombinese.

Un problema, quello della capienza, che si ripete da quando l'anno scorso in città aleggiava il sogno serie D.

E dal sito dell'Atletico Piombino si offre una riflessione, soprattutto per una città che ambisce a diventare Città dello sport  2020.

"Sappiamo benissimo che molte discipline sportive hanno problemi con gli impianti: alcuni inadeguati, altri impraticabili quando piove e comunque pochi rispetto alle esigenze dai tanti giovani e giovanissimi che praticano la varie attività. - si legge - Ma parliamo dello stadio cittadino che non può e non deve mancare, non solo perché si tratta del glorioso Magona ma perché una città di più di trentamila abitanti non ne deve fare a meno. Concerti, manifestazioni, eventi sportivi extracalcistici hanno bisogno di una struttura adeguata ed omologata. Badate bene che non è un sogno ma una necessità".

Così oggi si giova a Venturina.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Lavoro