QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 19 febbraio 2020

Politica venerdì 05 luglio 2019 ore 09:04

Pd a confronto per una nuova fase

E' già botta e risposta tra le correnti interne al Partito Democratico hanno avviato una fase di confronto dopo la sconfitta delle elezioni



PIOMBINO — Cosa succederà nel Partito Democratico dopo le elezioni comunali e l'annunciata rivoluzione all'interno della Federazione in Val di Cornia? 

Subito dopo le elezioni si era subito parlato di dimissioni, nuova fase, riflessione e autocritica (leggi gli articoli correlati), poi l'articolo pubblicato dal quotidiano La Nazione in cui a parlare è l'area zingarettiana e riformista che sente la necessità di tornare a fare politica attiva nei quartieri e sul territorio. Nessun nome è comunque al momento emerso nell'attesa di un'assemblea plenaria per il nuovo assetto della Federazione.

D'altro tenore l'intervento di un gruppo di dirigenti e iscritti del Pd che, rispondendo a quanto apparso sulla stampa senza fare anche in questo caso alcun nome, hanno tenuto a precisare che non sono disposti a ridurre la discussione ad un accordo tra correnti. Un confronto, quello sì, è stato avviato ma il primo passo secondo loro è riacquisire credibilità e fiducia.



Tag

Renzi: «Sbagliato dividersi su questioni europee»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica