Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport venerdì 12 maggio 2017 ore 16:37

Sulla piazza vista mare per la 100 di Montecristo

Con "La 100 di Montecristo" sport, ambiente, cultura e turismo si sposano in un unico evento che sarà una vetrina d’eccellenza per eccellenze



PIOMBINO — Tutto è pronto per La 100 di Montecristo, regata d’altura tra i tesori dell’arcipelago. Sabato 13 maggio, alle ore 11, in piazza Bovio aprirà il Sail Village con la diretta video e la cronaca della partenza della regata e dei momenti successivi. L'arrivo sarà invece nel pomeriggio di domenica 14 a San Vincenzo.

Alla regata sono ammesse le imbarcazioni di altura dotate di certificato di stazza in vigore ORC (International o Club) con LOA minimo metri 9,00 e con certificato di stazza IRC (standard o semplificato) con LOA non inferiore a 9,00 Mt. Saranno ammesse a discrezione del Comitato Organizzatore imbarcazioni Monotipo in regola con la propria associazione di classe, con LOA non inferiore a 6,50 m. Le imbarcazioni, dopo il disimpegno alla boa naturale di Cerboli, lasceranno a destra lo Scoglio d’Africa, verso Montecristo, segnalata dal faro alto 30 metri da lasciare a destra, poi torneranno verso nord direzione Punta Polveraia (Isola d’Elba), per arrivare infine a San Vincenzo.

Per chi resterà a terra, invece, dalle ore 10 di sabato, sempre in piazza Bovio, ci saranno alcuni eventi collaterali tra cui la sfilata a terra con le Auto Storiche del club A.M.I.C.O.. Nel pomeriggio a San Vincenzo ci sarà l'inaugurazione della mostra #ceramichedamare, argilla, fuoco e poesia nelle creazioni dell'artista Deborah Ciolli, ed a seguire "Radio 100", con Stefano Calvi.

Domenica 14, alle 10.30 in piazza dell'Unità d'Italia a San Vincenzo, apre il Sail Village con i suoi eventi di animazione in vista dell'arrivo delle imbarcazioni. Tra gli appuntamenti si segnalano la conferenza dell'archeologo Francesco Ghizzani Marcia sul connubio tra storia, turismo e new economy, ma anche la mostra a cura del fotografo Enrico Caracciolo e lo spettacolo musicale in attesa che si accendano le luci sul palco per le classifiche e la premiazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno