Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO22°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Elezioni giovedì 25 aprile 2019 ore 09:08

"Convinto della memoria patrimonio collettivo"

Parole di Daniele Pasquinelli, candidato a sindaco di Piombino pentastellato. "Sarò presente come sempre faccio, non solo in vista delle elezioni"



PIOMBINO — "Parteciperò alla cerimonia per la celebrazione della Festa della Liberazione, seguirò il corteo fino a Piazza della Costituzione e applaudirò sentitamente al momento della deposizione della corona sul monumento ai Caduti della Libertà. Parteciperò non perché me lo impone il ruolo istituzionale, ma perché sono fermamente convinto che la memoria degli atti di valore di chi è morto per la libertà dei propri concittadini sia un patrimonio collettivo e debba essere celebrata e coltivata anche quando i testimoni dell'oppressione nazifascista non saranno più con noi per raccontarcela", così Daniele Pasquinelli candidato a sindaco di Piombino del Movimento 5 Stelle ha postato sui social in vista del 25 Aprile. 

"Qualche buontempone domani scriverà che ho voluto fare una passerella elettorale, quindi sì, metto le mani avanti. Domani (oggi, ndr) sarò presente come sempre faccio, anche quando non ci sono elezioni amministrative in vista e le, purtroppo non numerose, persone che ogni anno partecipano insieme a me ne sono testimoni. - ha concluso - La mia storia parla per me".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Troppo forte il Ponsacco, che nella prima mezz’ora pare incontenibile. Il commento di Gordiano Lupi. Foto di Patrizio Avella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità