Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Elezioni mercoledì 24 aprile 2019 ore 16:08

"Sarò in piazza a celebrare il 25 aprile"

Francesco Ferrari

E' il candidato sindaco della coalizione di centrodestra Francesco Ferrari a sottolineare come tale data sia patrimonio di tutta l'Italia



PIOMBINO — “Il 25 aprile è patrimonio di tutta l'Italia, la ricorrenza in cui si celebrano valori condivisi dall'intero Paese. La democrazia va sempre, giorno dopo giorno, affermata e realizzata nella vita quotidiana. Il 25 aprile fu lo sbocco di un vero e proprio moto di popolo: la qualifica di "resistenti" va estesa non solo ai partigiani, ma ai militari che rifiutarono di arruolarsi nelle brigate nere e a tutte le donne e gli uomini che, per le ragioni più diverse, rischiarono la vita per nascondere un ebreo, per aiutare un militare alleato o sostenere chi combatteva in montagna o nelle città”.

Ci riconosciamo pienamente in queste parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al quale rendiamo omaggio per l’equilibrio e la coerenza con cui esercita la sua funzione. La Festa del 25 aprile è la festa di tutti coloro che credono nei valori democratici e nella nostra Costituzione.

La condivisione di quei principi nati dopo una fratricida guerra civile permette di vivere in un clima di normalità democratica, cioè di libera discussione e libero confronto sulle soluzioni da dare ai tanti problemi che si presentano quotidianamente in ogni Comune, piccolo o grande che sia.

Il nostro impegno è far sì che la democrazia sia sempre affermata e realizzata, giorno dopo giorno, anche nella vita quotidiana di Piombino, la città che amiamo. Ed è per questo che il 25 aprile parteciperò al corteo per celebrare questa data.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE