QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°27° 
Domani 19°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 19 settembre 2019

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 10:52

Gli indigenti viaggiano gratis

Questa è l'offerta proposta da Comune e Tiemme che mette a disposizione delle persone in difficoltà abbonamenti gratuiti



PIOMBINO — L'Assessorato alle politiche sociale del Comune di Piombino e l'azienda di trasporti Tiemme hanno promosso un'iniziativa per venire incontro alle famiglie in difficoltà che per svariate esigenze utilizzano l'autobus.

Pertanto sono stati messi a disposizione di coloro che versano in gravi difficoltà economiche degli abbonamenti annuali gratuiti. Una decisione in linea con la legge regionale (Lr100 del 1998) che disciplina il rilascio dei titoli di viaggio a tariffa agevolata per alcune categorie di utenti.

La decisione è stata presa a seguito di alcune verifiche a bordo dei mezzi che hanno evidenziato che tra le persone multate sui bus per mancanza di biglietto, la maggioranza risultava in estremo disagio.

Soddisfatti, nel presentare l'iniziativa costata complessivamente 5mila euro, l'assessora Margherita Di Giorgi e il presidente di Tiemme spa Marco Macchioni.

"Ovviamente, nei confronti di coloro che invece fanno i furbetti e non fanno il biglietto, saremo inflessibili, - ha assicurato Macchioni - ampliando ulteriormente i controlli per prevenire l'evasione tariffaria, la quale rappresenta una problematica sulla quale occorre rinnovare un percorso di sensibilizzazione collettiva e sociale". 

Proprio per sensibilizzare i giovani all'uso dell'autobus sarà attivato un progetto nelle scuole per illustrate l'importanza del trasporto pubblico come forma di mobilità dai contenuti educativi e sostenibili.



Tag

Scissione Pd, Letta: «Governo meno forte. Conte preoccupato visto che Renzi lo ha rassicurato»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica