Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 10:52

Gli indigenti viaggiano gratis

Questa è l'offerta proposta da Comune e Tiemme che mette a disposizione delle persone in difficoltà abbonamenti gratuiti



PIOMBINO — L'Assessorato alle politiche sociale del Comune di Piombino e l'azienda di trasporti Tiemme hanno promosso un'iniziativa per venire incontro alle famiglie in difficoltà che per svariate esigenze utilizzano l'autobus.

Pertanto sono stati messi a disposizione di coloro che versano in gravi difficoltà economiche degli abbonamenti annuali gratuiti. Una decisione in linea con la legge regionale (Lr100 del 1998) che disciplina il rilascio dei titoli di viaggio a tariffa agevolata per alcune categorie di utenti.

La decisione è stata presa a seguito di alcune verifiche a bordo dei mezzi che hanno evidenziato che tra le persone multate sui bus per mancanza di biglietto, la maggioranza risultava in estremo disagio.

Soddisfatti, nel presentare l'iniziativa costata complessivamente 5mila euro, l'assessora Margherita Di Giorgi e il presidente di Tiemme spa Marco Macchioni.

"Ovviamente, nei confronti di coloro che invece fanno i furbetti e non fanno il biglietto, saremo inflessibili, - ha assicurato Macchioni - ampliando ulteriormente i controlli per prevenire l'evasione tariffaria, la quale rappresenta una problematica sulla quale occorre rinnovare un percorso di sensibilizzazione collettiva e sociale". 

Proprio per sensibilizzare i giovani all'uso dell'autobus sarà attivato un progetto nelle scuole per illustrate l'importanza del trasporto pubblico come forma di mobilità dai contenuti educativi e sostenibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità