Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 16:48

Nuovi biglietti solidali per il bus

Foto d'archivio

In 10 giorni sono stati venduti circa 3mila biglietti. Tiemme pronta a stampare altri biglietti per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto



PIOMBINO — Dopo la prima ondata di biglietti venduti, Tiemme è pronta a stampare nuovi ticket solidali, aumentando la tiratura e quindi le risorse economiche che saranno devolute a sostegno delle popolazioni colpite dai terremoti che stanno interessando il Centro Italia.

“I risultati registrati nei primi giorni dell’iniziativa sono buoni e confermano la sensibilità dell’utenza nel dare una mano a chi ne ha veramente bisogno – sottolinea il vice presidente di Tiemme, Marco Macchioni –. Dopo i nuovi episodi sismici, stiamo ragionando sull’aumentare la tiratura dei biglietti che, per il momento, ci ha visto stampare circa 17 mila ticket. Vista l’emergenza e le situazioni molto complesse che riguardano centinaia di comuni e migliaia di persone, siamo pronti a fare di più, aumentando lo stanziamento iniziale di circa 20 mila euro che saranno destinati all’Anci per aiutare le popolazioni colpite dai sismi”.

Il costo del biglietto urbano per il bacino di Piombino è stato straordinariamente fissato a 1,10 euro (anziché 1 euro) per ragioni di uniformità. L'intero ricavato raccolto dall'iniziativa sarà completamente destinato all'Anci che gestirà le risorse in base alle fasi di ricostruzione dei comuni interessati dal sisma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità