QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°29° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 luglio 2019

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 13:48

Biglietti speciali per aiutare i terremotati

L’azienda di trasporto pubblico mette in vendita una serie da collezione di biglietti urbani il cui ricavato sarà interamente devoluto



PIOMBINO — Per dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia dello scorso 24 agosto 2016, la Tiemme spa ha pensato alla vendita di una serie di biglietti per l'autobus speciali.

Il ricavato della vendita di questi biglietti sarà interamente devoluto a sostegno della ricostruzione delle zone del centro Italia colpite dal terremoto.

“Vogliamo dare un sostegno concreto alle popolazioni tragicamente colpite dal sisma – ha spiega il presidente di Tiemme Spa, Massimo Roncucci -, attraverso un piccolo gesto che ci vedrà donare l’intero ricavato della vendita di una serie di biglietti speciali. L’auspicio è quello che l’attenzione non scenda e che le persone interessate possano continuare a ricevere aiuti concreti per intraprendere il percorso verso il ritorno alla normalità nel modo più veloce possibile”.

La vendita avverrà tramite i consueti canali di Tiemme: le biglietterie aziendali e le rivendite autorizzate distribuite sul territorio di competenza. Il costo sarà di 1,20 euro per i servizi urbani di Arezzo, Grosseto e Siena e di 1,10 euro per i servizi urbani di Piombino, Follonica, Poggibonsi, Colle Val d’Elsa e degli altri comuni minori del bacino in cui Tiemme opera.

Visto il numero di biglietti speciali che saranno distribuiti, l’azienda conta di raccogliere circa 20 mila euro che saranno versati all’Anci, la quale gestirà la destinazione delle risorse in base alle fasi di ricostruzione dei comuni interessati dal sisma.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cultura