Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 05 agosto 2020 ore 17:02

Abusivo in spiaggia, bagnanti bloccano i vigili

Polizia municipale in spiaggia (Foto di repertorio)

Nell'ambito di alcuni accertamenti antiabusivismo, i bagnanti hanno aiutato il venditore abusivo per evitare il sequestro della merce



PIOMBINO — Controlli antibusivismo sulle spiagge. I vigili urbani hanno effettuato un sopralluogo all'altezza della torretta 23 dove era presente un venditore ambulante con un carretto. 

Durante l'accertamento, verificata l'illegittimità del carretto che vendeva costumi, i vigili si sono trovati di fronte alla sua resistenza. Il venditore abusivo ha provato a spingere il carretto in acqua, in suo aiuto per disperdere la merce ed evitare il sequestro sono arrivati diversi bagnanti.

I vigili urbani hanno chiesto il supporto dei carabinieri che arrivati sul posto non hanno potuto far altro che prendere le testimonianze del bagnino e di alcuni bagnanti che hanno assistito alla scena e invitare il venditore abusivo a recarsi al comando. Gli altri bagnanti nel frattempo erano tutti spariti.

A raccontare i fatti accaduti lunedì3 agosto è stato l'assessore alla Polizia municipale Riccardo Gelichi con un post su Facebook esprimendo "totale solidarietà ai vigil, che ormai troppo spesso, si trovano in situazioni estremamente complesse. Sostenere l'abusivismo non è etico tantomeno civile. Auspico il ritorno ad un impegno civico sano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica