Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:02 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 15:54

"Adesso attendiamo il traguardo più importante"

Mirko Lami

I 719 lavoratori passeranno dalla cassa integrazione all'assunzione in solidarietà, ma Lami aspetta l'avvio della produzione di acciaio



PIOMBINO — “Altro traguardo della collaborazione tra sindacato e istituzioni, ora miriamo all'avvio della produzione di acciaio, verso un contesto nuovo. Vogliamo riportare lavoro anche per l'indotto”, queste le parole di Mirko Lami di Cgil Toscana a seguito dell'accordo siglato tra Aferpi, segreteria Fim-Fiom-Uilm e Coordinatori Rsu che vede i 719 lavoratori dalla cassa integrazione in ex Lucchini e ex Lucchini Logistics passare in Aferpi con contratto di solidarietà dal primo novembre 2016.

“Uno dei traguardi che il sindacato in stretta collaborazione con le Istruzioni, la Regione, la Provincia ed il Comune si erano dati quel primo maggio del 2014. - ha commentato -Adesso attendiamo il traguardo più importante: l'avvio della produzione di acciaio a Piombino con la nuova acciaieria, il forno elettrico e i treni di laminazione in un contesto nuovo che si intreccia con il nuovo porto e quindi la possibilità di non lasciare per strada anche i lavoratori dell'indotto. Traguardo che tutti noi vogliamo per riportare il lavoro e rilanciare un comprensorio articolato tra industria, turismo e servizi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica