QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°16° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 23 marzo 2019

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 17:04

Piombino aderisce a M'illumino di meno

M'illumino di meno, il Comune di Piombino aderisce all'undicesima edizione dell'iniziativa nazionale sul risparmio energetico



PIOMBINO — La più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici. Così la definiscono gli organizzatori di “M’illumino di meno”, frutto di un’idea concepita da Caterpillar, programma radiofonico di punta di Radio 2 Rai. Campagna che, oltre a poter contare sull’alto patrocinio del parlamento europeo e della presidenza della repubblica, ha visto l’adesione del senato e della camera dei deputati.

Il Comune di Piombino ha deciso di aderirvi con lo spegnimento delle luci del Rivellino, prevista a partire dalle ore 18 del prossimo venerdì 13 febbraio, giorno in cui si svolgerà la campagna.

L’obiettivo di questa iniziativa di livello nazionale è quello di far riflettere i cittadini sui temi dello spreco delle risorse energetiche, raccontando al tempo stesso le buone pratiche attivate in ambito di risparmio di energia da parte dei soggetti istituzionali, degli enti locali, istituti scolastici, mondo associativo, realtà aziendali e privati cittadini.

L’adesione a “M’illumino di meno” va ad aggiungersi alla già sperimentata adesione all’”Earth hour” organizzata dal WWF, segno ulteriore della sensibilità del territorio nei confronti del tema della sostenibilità ambientale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità