Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro lunedì 29 gennaio 2018 ore 12:04

Calenda preoccupato per il futuro di Aferpi

CARLO CALENDA SU SITUAZIONE ACCIAIERIE PIOMBINO - dichiarazione

Il ministro dello Sviluppo economico lo ha confessato a margine dell'Annual meeting di Bhge a Firenze. "Azioni legali molto pesanti"



PIOMBINO — "Sono preoccupato perché abbiamo affrontata un investitore che si è dimostrato totalmente irresponsabile". Così il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda alla vigili di un nuovo incontro con i sindacati ha commentato la situazione dello stabilimento siderurgico piombinese a margine dell'Annual meeting di Bhge a Firenze.

"Abbiamo deciso insieme ai sindacati, pezzo per pezzo, la strategia. - ha ricordato Calenda su Aferpi - Al momento sono in corso azioni legali molto pesanti. L'obiettivo è di riprendere un asset fondamentale per ricollocarlo sul mercato: mercato che oggi esiste perché in Europa siamo riusciti a far rimettere quei dazi che l'Ue ha tardato a rimettere, e che oggi consentono all'Italia e agli altri Paesi europei di riprendere il settore dell'acciaio e di riprendere investimenti e profittabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità