Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 14:30

"Contatti con Jandal ci saranno e non solo"

Enrico Rossi

Per il presidente Rossi non è da escludere l'apertura di dialoghi con altri interlocutori per Aferpi. Ma questo sarà tutto da chiarire con Rebrab



PIOMBINO — "Non ci interessa qual è il colore del gatto, ci interessa che acchiappi il topo", così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha commentato, incalzato dai giornalisti, sulla questione Aferpi all'indomani dello sciopero dei lavoratori. "Contatti con gli indiani ci saranno. Mi immagino e mi risulta non solo con loro", ha risposto Rossi alle domande di un ipotetico coinvolgimento del gruppo indiano Jandal.

"Poco tempo fa, non è tantissimo, di fronte al presidente del Consiglio è stato firmato un accordo di programma che prevedeva una serie di cose di Piombino. - ha ricordato - La prima era la riattivazione dell'impianto siderurgico con l'allestimento di un forno elettrico nuovo, quella che noi abbiamo chiamato la riconversione ecologica della siderurgia di Piombino". 

Il governatore non ha negato gli evidenti ritardi di questo progetto, nonostante Regione e Governo abbiano già fatto la propria parte, ma quest'ultimo potrà fare di più.

"Ci sono anche cose di valenza strategica come quella di fare i binari per la ferrovia, che hanno un loro valore. Rebrab dice che vuole essere artefice di questa operazione, è bene che il governo ci convochi come sta facendo. - ha chiosato - Che sia lui insieme ad altri, o lui da solo o come si vorrà questo è il passaggio da chiarire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca