Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 08 dicembre 2017 ore 10:30

Aferpi, occhi puntati sul documento unitario

Irene Galletti e Giacomo Giannarelli

I consiglieri pentastellati regionali avvisano il presidente Rossi: "Il documento unitario deve uscire dal Consiglio regionale"



PIOMBINO — "Ci preoccupa molto leggere che chi ha contribuito al problema Aferpi stia cercando di riaccreditarsi come risolutore". Così i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Irene Galletti e Giacomo Giannarelli, hanno commentato l'incontro avvenuto in Regione tra il presidente Enrico Rossi, i sindacati e il Comune di Piombino per la stesura di un documento condiviso relativo alla questione Aferpi (leggi l'articolo correlato).

"Se la Regione Toscana vuole presentare un documento unitario da sottoporre al Governo, questo deve uscire dal Consiglio regionale, non di certo dalla giunta", hanno aggiunto i due consiglieri in merito al documento che dovrà rappresentare la volontà e la posizione toscana.

"Rossi è coordinatore di tre accordi di programma interistituzionali su Piombino, in larga parte disattesi - hanno rincarato in una nota -, e la riconversione è in alto mare". Esempio su tutti il ritardo delle bonifiche sulle quali di recente è stato fatto il punto sui prossimi incontri tecnici (leggi gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE