QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 13 novembre 2019

Lavoro mercoledì 28 giugno 2017 ore 14:07

Aferpi, a Roma si parla di "ipotesi di soluzione"

Giuliano Poletti

Da Ministeri del Lavoro e dello Sviluppo Economico ipotesi di soluzione per mantenere le condizioni di reddito dei lavoratori finora garantite



PIOMBINO — "Con riferimento alla situazione dell'area di Piombino, questa mattina il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, il Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, e la Viceministro allo Sviluppo Economico, Teresa Bellanova, si sono incontrati per valutare le problematiche relative agli ammortizzatori sociali per l'azienda Aferpi. A seguito del confronto, i ministri hanno individuato un'ipotesi di soluzione in grado di mantenere le condizioni di reddito dei lavoratori finora garantite e coerente con le normative che regolamentano la materia".

Questo quanto si apprende in una nota diffusa dal Ministero del Lavoro a seguito dell'incontro avvenuto stamattina. I sindacati continuano a dimostrarsi molto preoccupati per il mancato rinnovo dei Contratti di Solidarietà (leggi gli articoli correlati), tanto da confermare lo sciopero previsto per il 29 giugno.



Tag

Matteo Salvini fa l'accento romagnolo mentre visita un'azienda per la campagna elettorale in Emilia-Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità