QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 novembre 2019

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 11:22

Aferpi, i tempi non tornano

L'ex responsabile dell'ufficio tecnico Lucchini analizza con oggettività il quadro Aferpi e l'ipotesi di produrre acciaio nel 2018 è surreale



PIOMBINO — L'ex responsabile ufficio tecnico Lucchini, Leonardo Mezzacapo, affida al quotidiano Il Tirreno alcune considerazioni in merito alle sorti dello sviluppo delle acciaieria.

"La settima relazione del commissario Piero Nardi, depositata in tribunale e quindi resa pubblica, - ha detto Mezzacapo - fotografa la situazione come realmente si sta delineando. Con poche frasi il commissario evidenzia gli aspetti oggi di maggiore preoccupazione ovvero tempi di realizzazione e finanziamenti necessari".

Ad oggi, insomma, non è dato sapere quando Aferpi inizierà a produrre acciaio contro ogni previsione che annunciava il primo semestre 2018 come nuova punto di inizio.

Per l'ex tecnico i tempi si prospettano più lunghi. Al di là di visioni ottimistiche e pessimistiche risulta, dunque, lecito voler chiarimenti in merito ai dettagli del contratto per l'acquisto del forno elettrico e del treno rotaie, ma soprattutto al nuovo cronoprogramma. 

L'incontro di questo giovedì al Ministero dello Sviluppo Economico potrà fornire nuove informazioni.



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Spettacoli