QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°31° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 30 luglio 2016

Attualità domenica 14 febbraio 2016 ore 07:30

Aferpi, ora è il tempo della verità

Minoranza sindacale - Camping Cig: "O il piano Cevital esiste, o il governo si impegni ad aprire un tavolo serio per soluzioni alternative"

PIOMBINO — Su Aferpi i sindacati hanno detto tutta la verità? Se lo domanda il coordinamento Minoranza sindacale - Camping Cig

"Nelle assemblee del giorno 10 febbraio i sindacati hanno fornito informazioni gravi sulle condizioni finanziarie di Aferpi; queste informazioni, unite alle altre già note ci fanno ritenere che i dubbi da noi avanzati fin dall’inizio e condivisi da pochi altri fossero più che giustificati. - commenta il coordinamento - A questo punto verrebbe spontaneo pensare che Cevital sia interessata solo al porto e alla logistica e molto meno (o per niente) alla parte siderurgica, nonostante gli accordi sottoscritti".

"Non vorremmo - si prosegue - che si stesse giocando sulle difficoltà di un territorio con l’ acquiescenza di forze politiche e sindacali che, alla ricerca di una soluzione, hanno accettato ad occhi chiusi ogni promessa come fosse venuto un messia dal deserto".

Per il coordinamento è necessario studiare soluzioni differenti per risolvere la crisi del territorio. "Tutti concordano ormai che la data del primo marzo sia l’ultima data possibile per capire le vere intenzioni di Cevital". 

Tag