Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro giovedì 01 febbraio 2018 ore 16:11

Aferpi, operai in attesa di una svolta

Un'assemblea dei lavoratori al Perticale (Foto di archivio)

Sarà il nuovo incontro al Mise sulla vertenza Aferpi a dare ulteriori risposte ai lavoratori piombinesi. Arrivata la convocazione



PIOMBINO — I lavoratori Aferpi chiedono una svolta, lo hanno detto e ribadito durante l’assemblea con i sindacati Fim, Fiom e Uilm che si è svolta al Perticale all’indomani dell’incontro al Ministero dello Sviluppo economico.

Al momento per i lavoratori piombinesi c’è da un lato la posizione del ministro Carlo Calenda che ha dato mandato di valutare l'insolvenza prospettica, dall’altro il numero uno di Cevital Issad Rebrab che si è detto pronto a vendere e nel mezzo voci su possibili interessamenti da parte di investitori. Nulla di certo sul futuro dello stabilimento siderurgico piombinese che, stando agli ultimi sviluppi, potrebbe ripartire con da un nuovo commissariamento.

Importante sarà l’appuntamento di martedì 6 Febbraio, già fissato al Ministero dello Sviluppo economico alle ore 15,30, dove il commissario straordinario Piero Nardi presenterà i documenti prodotti.

Se fino adesso il ministro Calenda auspicava a un passo indietro del gruppo algerino, la questione Aferpi finirà presto in tribunale. Presto, perché il tempo per la fabbrica di Piombino è fondamentale dal momento che lo stallo porti alla perdita delle commesse e del posizionamento sul mercato. Intanto, come diffuso da fonti vicine al gruppo algerino, ci sarebbe una lettera indirizzata a Calenda con la posizione di Rebrab (leggi qui sotto gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità